Il caffè verde e la perdita di peso

Gli estratti di caffè verde possono essere un aiuto a dimagrire in modo economico e efficace.

Il caffè verde

In un recente studio scientifico fatto su 16 giovani della durata di 22 settimane si e’ dimostrato come l’assunzione di estratti di caffè verde possa essere utile per perdere peso in media questi giovani hanno perso circa il 10% del loro grasso corporeo.  Anche se lo studio e’ stato abbastanza limitato, non son mancate infatti le controversie ( Il Dr. Oz e il caffè verde ) ha dimostrato che e’ possibile perdere peso usando un prodotto a base di estratti di caffè. Nello studio i partecipanti hanno assunto una dose giornaliera di calorie di 2400 calorie e hanno speso in media al giorno 400 calorie.

Perché gli estratti di chicchi di caffè verde aiutano a perdere peso?

E’ presente una sostanza nei chicchi di caffè verdi chiamato acido clorogenico. L’acido clorogenico è molto importante per il metabolismo delle piante e a quanto pare ha un effetto simile sul metabolismo umano. Purtroppo, l’acido clorogenico viene rimosso quando i chicchi di caffè vengono tostati, quindi non e’ possibile dimagrire soltanto bevendo caffè verde.

Sembra che l’acido clorogenico agisca rallentando il rilascio di glucosio dal fegato nel sangue e aumenta la velocità del metabolismo.

Questo estratto non solo aiuta a perdere peso, ma offre anche una serie di altri benefici per la salute. Infatti, alcuni medici hanno anche raccomandato l’estratto di caffè verde come un efficace supporto per l’ipertensione per gli individui che sono alla ricerca di alternative naturali e attualmente stanno assumendo farmaci per la pressione alta.

Questo estratto è anche utile per limitare il senso del dolore per coloro che sono affetti da patalogie come l’emicrania. C’e chi dice ( studi clinici non sono disponibili) che il caffè verde aiuta anche a alleviare sintomi depressivi, aumentando e migliorando l’umore nelle persone.

Tutto questo senza effetti collaterali noti.

Naturalmente come tutti i supplementi, gli estratti di chicchi di caffè verde funzionano soltanto se abbinati a una dieta regole e a una attivita’ fisica quotidina.

Categorie: Il caffe verde | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.